Cernobbio: Salusnet incontra i responsabili della formazione

Pubblicato martedì 9 ottobre 2012
Autore Manuela Biello

FAD: opportunità, necessità o scelta obbligata?

A tre anni dall'introduzione della FAD nel mondo Ecm, le grandi potenzialità di questa metodologia formativa sembrano ancora non convincere tutti.
Sicuramente dalla FAD non si potrà prescindere.
Sicuramente le esperienze ad oggi maturate lasciano aperti molti interrogativi.

Federsanità ANCI si rivolge ai Responsabili della Formazione, ed in generale a tutte le risorse aziendali coinvolte nella formazione Ecm, affinchè si costruisca una rete forte di competenze aziendali e territoriali per valorizzare e dare voce alle esperienza maturate nell'ambito della FAD.
Sarà un incontro informale, organizzato nel contesto e nei locali che ospitano la Quarta Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina 15/16 Ottobre 2012 – Cernobbio, la cui finalità è:

  • Pianificare azioni per il rilancio dell' Ecm FAD.
  • Offrire spazi di comunicazione gratuiti all'interno della newsletter e del sito di SalusNet, il progetto per la formazione di Federsanità ANCI.
  • Pianificare un primo evento formativo per i progettisti della formazione da realizzare nell'arco dei prossimi mesi.
  • Rilevare incertezze e dubbi al fine di reperire informazioni e consulenze che aiutino i responsabili della formazione nella gestione dei piani formativi aziendali, in questo difficile momento.

In tale occasione SanitaNova offrirà gratuitamente ai responsabili della formazione che aderiranno all'iniziativa un corso a scelta tra quelli di prossima pubblicazione nel catalogo di SalusNet.
Inoltre l'adesione all'evento consentirà ai partecipanti di usufruire di una serie di servizi gratuiti previsti dal progetto SalusNet, ed in particolare:

  •  La pubblicazione di una pagina aziendale riservata sul sito www.salusnet.it, dove il responsabile della formazione potrà facilmente gestire la  comunicazione con le risorse aziendali in formazione.
  • La pianificazione di azioni comuni e l'accesso a cruscotti per la rilevazione ed il monitoraggio dei bisogni formativi.

Questa iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione di ECM Forum, s'inserisce nel contesto delle attività di Federsanità ANCI, in risposta al suo costante impegno per la crescita, miglioramento e razionalizzazione del comparto sanitario pubblico.
Per aderire all'iniziativa, inviare una mail all'indirizzo [email protected] indicando:
Nome
Ruolo
Ente di appartenenza
Indirizzo mail
Telefono